Il 4 ottobre scorso, presso l’Hotel Principe di Lazise, è avvenuta la presentazione a tutta la rete di Informazione Medica Future Live di Decand, innovativo nutraceutico a base di Saccharomyces Cerevisiae CNCM I 3856, con attività coadiuvante specifica della terapia antimicotica in corso di vaginite da candida.
Decand contiene Saccharomyces Cerevisiae CNCM I 3856 , particolare i lievito studiato e isolato in Francia fra oltre 6.000 ceppi e depositato presso l’Istituto Pasteur di Parigi, Questo innovativo lievito è stato studiato a livello microbiologico e clinico ed ha dimostrato la capacità di proteggere la flora vaginale dalle aggressioni di lieviti potenzialmente patogeni quali appunto la Candida albicans.
Fra i vari relatori è intervenuta la dr.ssa Eva Pericolini, microbiologa presso l’Università di Modena, che ha illustrato le caratteristiche peculiari di questo lievito alla luce degli studi condotti presso il suo istituto.
Future Live è attualmente impegnata nella presentazione di Decand ai medici specialisti su tutto il territorio nazionale.